Zucche arancioni da colorare e stampare
Pronti a colorare un’autentica parata di zucche arancioni? Questo disegno da stampare unisce natura, frutta, ortaggi e magia del raccolto, perfetto per attività autunnali creative.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 25"
- Visite: 41
Come colorare?
Per colorare queste zucche arancioni in fila, gioca con sfumature di arancione, giallo e marrone, creando un effetto autunnale caldo, perfetto per disegni di natura, frutta e ortaggi.
Puoi rendere ogni zucca da colorare diversa: alcune più chiare, altre più scure, aggiungendo ombre vicino al gambo e sul terreno, per ricordare una vera raccolta di zucche.
Leggi o ascolta la mini storia di Zucche arancioni
Nel grande orto d’autunno, tra vento fresco e foglie che danzano, vivevano tante zucche arancioni in fila, tutte lucide, rotonde, pronte per il raccolto.
La più piccola si chiamava Zucchetta Brilla, era timida, ma curiosa, amava osservare i bambini che arrivavano a scegliere le loro zucche da decorare e colorare.
Un giorno, le zucche grandi si vantavano, “Noi siamo perfette, lisce, tonde, nessuno guarderà le zucche piccole”, risero, facendo tremare i loro piccioli verdi.
Zucca Brilla abbassò lo sguardo, il suo colore era speciale, arancione dorato, con piccole macchioline a forma di stelle, ma credeva fosse un difetto.
Arrivò una bambina con un foglio da disegnare e colorare zucche, vide la fila, osservò bene, poi indicò proprio Zucchetta Brilla, sorridendo felice.
“Questa è diversa, è unica, sarà la zucca più bella del mio disegno”, disse la bambina, stringendola tra le braccia, con gentilezza e meraviglia sincera.
Le altre zucche capirono, improvvisamente, che in natura frutta, ortaggi e raccolti, ogni forma speciale è preziosa, morale: non bisogna mai vergognarsi della propria unicità.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Zucche arancioni colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!