Wc da colorare e stampare
Questo simpatico disegno da colorare di un wc con sciacquone e tavoletta aiuta i bambini a conoscere il bagno di casa, l’ e le abitudini di igiene quotidiana divertendosi.

- Facilità:
- Età: da 2 anni
- Tempo: 10-15"
- Visite: 55
Come colorare?
Per questo disegno da colorare di WC con sciacquone e tavoletta, gioca con contrasti delicati: puoi alternare bianco, grigio chiaro e azzurro, aggiungendo piccoli dettagli in colori vivaci per l’ambiente bagno.
Ricorda che questi disegni da colorare per bambini sui bagni di casa aiutano a imparare l’uso del bagno, l’igiene e l’arredamento, personalizzando sciacquone, pavimento e piastrelle con trame, pois o righe leggere.
Leggi o ascolta la mini storia di Wc
Nel piccolo bagno lucente, viveva Wippy lo Sciacquone, un wc timido e gentile, che amava essere pulito, profumato, e sempre pronto ad aiutare i bambini.
Accanto a lui c’era Tina Tavoletta, elegante e brillante, che ricordava a tutti di abbassarla con calma, senza sbattere, per tenere il bagno in ordine e silenzioso.
Un giorno arrivò Marco, aveva fretta, lasciò la tavoletta alzata, non tirò lo sciacquone, e il bagno, triste e in disordine, sembrava improvvisamente meno bello e accogliente.
Wippy e Tina sospirarono, poi decisero di parlare con lui, con voce dolce spiegarono che il bagno è parte della casa, e merita rispetto, pulizia, gentilezza.
Marco capì subito, chiese scusa, abbassò piano la tavoletta, tirò lo sciacquone, pulì qualche goccia, e il bagno tornò brillante, perfetto da ammirare e colorare insieme.
La morale della storia è chiara, bambini, trattate il wc con cura, usate lo sciacquone, sistemate la tavoletta, perché un bagno ordinato rende tutta la casa felice.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Wc colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!