Testa di Moro da colorare e stampare
Scopri questo affascinante disegno da colorare della Testa di Moro con turbante, ispirata alle opere antiche siciliane, ricca di dettagli, barba finta, decorazioni e atmosfere di luoghi ed edifici storici.

- Facilità:
- Età: da 5 anni
- Tempo: 20"
- Visite: 30
Come colorare?
Per colorare una Testa di Moro con turbante e barba finta, ispìrati alle ceramiche siciliane: usa contrasti vivaci, richiami ai motivi arabi e alle antiche opere architettoniche.
Gioca con ombre morbide sul viso e pieghe del turbante, richiamando palazzi storici, castelli mediterranei e decorazioni di edifici antichi, per un disegno da colorare davvero scenografico.
Leggi o ascolta la mini storia di Testa di Moro
Nel cuore di una antica città di pietra, tra archi siciliani, colonne rovinate dal tempo, viveva Barbadì Moro, una Testa di Moro con turbante e barba finta, sempre curiosa.
Ogni giorno osservava il grande palazzo arabo-normanno, con mosaici dorati, balconi ricamati, statue silenziose, sognando di esplorare tutte le sue stanze segrete, cortili e terrazze nascoste.
Un mattino si stancò di stare ferma sulla finestra, decise di muoversi piano, scendendo dal davanzale, attraversando il cortile con fontana antica, colonne rotte, portoni intagliati.
Nel palazzo incontrò statue tristi, muri scrostati, affreschi dimenticati, che raccontavano storie di re, regine, marinai, cavalli bianchi, invitandola a non avere paura del tempo che passa.
Per non spaventare nessuno, Barbadì tenne il turbante ben saldo, la barba finta in ordine, camminando piano, rispettosa delle opere antiche, dei pavimenti consumati, dei silenzi profondi.
Capì allora la morale, semplice e preziosa, che ogni edificio antico, ogni Testa di Moro, anche con barba finta, custodisce memoria, bellezza, dignità, e va sempre protetto, valorizzato, amato.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Testa di Moro colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!