Tentazione da colorare e stampare
Un disegno da colorare sulla tentazione con il serpente astuto guida i bambini dentro il racconto della Bibbia, tra Genesi, peccato originale e simboli del Vangelo.
Questa illustrazione religiosa da stampare invita a esplorare la storia di Adamo ed Eva, il paradiso terrestre, l’albero della conoscenza e i valori della fede cristiana.
MIGLIOR LIBRO DA COLORARE:Vedi Offerta ->

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20"
- Visite: 18
Come colorare?
In questo disegno sulla Tentazione, il serpente astuto richiama il racconto biblico di Adamo ed Eva: usa verdi profondi, ombre misteriose e sfumature dorate per evocare il Paradiso.
Per la scena della Religione Sacra e del Vangelo, alterna colori chiari e scuri per suggerire bene e male, creando contrasti tra giardino, albero, frutto proibito e sguardo ingannevole del serpente.
Leggi o ascolta la mini storia di Tentazione
Nel Giardino di Luce viveva Lidia, bimba curiosa, amica degli animali, un giorno incontrò un serpente astuto, dagli occhi lucenti, che parlava con voce dolce.
Il serpente, ricordando antiche storie della Bibbia, sussurrò tentazioni, promettendo poteri speciali, se Lidia avesse disobbedito a Dio, mangiando un frutto proibito, lucente, profumato.
Lidia tremò, il cuore diviso tra desiderio e obbedienza, la voce del serpente diventava più forte, invitante, ma nel silenzio sentì il Vangelo nel cuore.
Ricordò le parole sacre, Dio ama i bambini obbedienti, la tentazione sembra bella, ma porta tristezza, Lidia allora chiuse gli occhi, pregò piano, con fiducia.
Aprendo gli occhi, il serpente astuto apparve più piccolo, bugiardo, si allontanò tra le foglie, sconfitto dalla fede, Lidia scelse la luce, la verità di Dio.
Morale della storia: la tentazione sussurra promesse vuote, ma chi ascolta Dio, segue il Vangelo, resta libero, sereno, come un giardino pulito, pronto da colorare.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Tentazione colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!