Tavolino da colorare e stampare
Questo disegno da colorare di un tavolino basso da salotto trasforma l’angolo relax in un gioco creativo: arredamento moderno, cuscini, divano e piccoli oggetti di casa prendono vita con ogni colore.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20"
- Visite: 41
Come colorare?
Per colorare il tuo tavolino basso per salotto da stampare, immagina un angolo relax con arredamento moderno: abbina toni neutri, legno caldo, tappeto, divano e cuscini coordinati.
Usa matite colorate o pennarelli per valorizzare dettagli del tavolino da caffè, gambe, ripiano e oggetti sopra, creando ombre leggere che danno profondità al tuo disegno d’arredamento.
Leggi o ascolta la mini storia di Tavolino
Nel mezzo di un luminoso salotto, viveva Tavoletto, un tavolino basso per salotto, sempre pronto a farsi colorare, arredare, decorare con fantasia.
Tavoletto, rotondo e gentile, ascoltava i racconti del divano, le risate del tappeto morbido, i sussurri delle tende leggere, danzanti vicino alla finestra.
Ogni giorno, i bambini posavano sopra Tavoletto libri, matite, giocattoli colorati, ma poi scappavano a giocare, lasciando tutto in disordine, confusione, caos.
Una sera, il salotto sembrava triste, i giochi sparsi ovunque, i colori senza tappi, il tavolino coperto di macchie, nessuno spazio per disegnare, immaginare, creare.
Allora Tavoletto sussurrò ai bambini, spiegando che un tavolino basso per salotto, come tutti gli oggetti della casa, vive felice quando è rispettato, curato, ordinato.
I bambini capirono, sistemarono i giocattoli, chiusero i colori, pulirono con attenzione il tavolino, che tornò brillante, pronto per nuove avventure creative da colorare.
Da quel giorno, Tavoletto insegnò che prendersi cura dei tavoli, dell’arredamento, della casa, significa volersi bene, vivere meglio, creare uno spazio sereno, armonioso.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Tavolino colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!