Tasso da colorare e stampare
Scopri il nostro disegno di tasso da colorare, con inconfondibili strisce sul muso e folto manto. Un animale del bosco perfetto per attività creative, schede didattiche e lavoretti scolastici.

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 10-15"
- Visite: 23
Come colorare?
In questo disegno da colorare del tasso, protagonista tra gli animali del bosco, divertiti a riempire il suo pelo folto con sfumature morbide, alternando tratti corti e leggeri.
Per le caratteristiche strisce sul muso del tasso selvatico, prova contrasti chiaro-scuri, ricordando i tipici colori degli animali selvatici; puoi aggiungere sfondi di foglie, alberi e terra del sottobosco.
Leggi o ascolta la mini storia di Tasso
Tasso Brillanaso viveva nel folto bosco, aveva il muso coperto di strisce lucenti e un morbido pelo folto, perfetto per essere disegnato e colorato dai bambini.
Gli altri animali selvatici del bosco, scoiattoli, cerbiatti e ricci, ridevano delle sue strisce, dicevano che erano strane, troppo diverse, difficili da capire e accettare.
Una notte d’autunno, il vento soffiò fortissimo nel bosco, le foglie volarono ovunque, molti piccoli animali si persero tra rami, radici, ombre scure.
Tasso Brillanaso, grazie alle sue strisce chiare sul muso, vedeva bene tra il fogliame, il pelo folto lo proteggeva dal freddo, camminava coraggioso aiutando tutti.
Seguendo le sue strisce come una lanterna morbida, gli animali del bosco tornarono alle tane, al sicuro, capirono che quella diversità era in realtà un meraviglioso dono.
Da quel giorno gli animali selvatici rispettarono le strisce sul muso di Tasso Brillanaso, insegnando ai cuccioli che ogni creatura è speciale, da amare, disegnare, colorare.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Tasso colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!