Stella Polare da colorare e stampare
Pronti a scoprire la Stella Polare nel cielo notturno? Questo disegno da colorare, ispirato alla nautica e alla navigazione, guida i bambini tra costellazioni, sogni e avventure stellari.

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 15"
- Visite: 41
Come colorare?
In questo disegno della Stella Polare nel cielo notturno puoi usare blu profondi, sfumature viola e tocchi argento, creando un’atmosfera di navigazione, esplorazione e magia marina.
Colora la stella principale più luminosa, magari con giallo intenso o bianco, e lascia che le altre costellazioni, barche e strumenti nautici emergano delicatamente, guidando piccoli esploratori dei mari.
Leggi o ascolta la mini storia di Stella Polare
Nel cielo blu scuro, sopra un mare calmo e lucente, brillava la piccola Stella Polare, si chiamava Nautilla, ed era curiosa, timida, sempre pronta a osservare le barche.
Ogni notte, le navi giocattolo dei bambini, le barche a vela colorate, i piccoli sottomarini di fantasia, aspettavano la luce di Nautilla, per non perdersi nel grande cielo notturno.
Una sera, le nuvole grigie, come morbidi cuscini, coprirono il cielo, le barche iniziarono a girare in tondo, nessuno vedeva più la dolce Stella Polare.
Nautilla ebbe paura, ma decise di brillare ancora più forte, attraversò le nuvole scure, illuminò le onde, i fari, i giocattoli, guidando tutti al porto sicuro.
Le barche ringraziarono la piccola stella, il mare tornò calmo, il cielo notturno divenne un grande disegno da colorare, pieno di punti luminosi, vele, onde morbide.
Da quella notte, Nautilla capì che anche la luce più piccola, se coraggiosa e gentile, può guidare gli altri, proprio come una vera Stella Polare amica dei bambini.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Stella Polare colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!