Stella alpina da colorare e stampare
Una delicata stella alpina bianca che sboccia tra la roccia: un disegno da colorare ispirato ai fiori di montagna, perfetto per scoprire la natura autunnale e le sue piante speciali.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 52
Come colorare?
Colorare una stella alpina bianca su roccia è un viaggio nelle montagne: pensa a paesaggi alpini, aria fresca, prati fioriti, natura incontaminata e silenziosi sentieri tra i sassi.
Per questo disegno da colorare di fiore autunnale, alterna toni chiari e scuri sulla roccia, sfuma il cielo, aggiungi piccoli ciuffi d’erba, muschio, ombre delicate e dettagli naturali.
Leggi o ascolta la mini storia di Stella alpina
La piccola Edelina, una candida stella alpina bianca, cresceva solitaria su una roccia grigia, tra i fiori autunnali di montagna, accarezzata dal vento fresco e pulito.
Ogni mattina, Edelina guardava il cielo limpido, sognava di essere un grande fiore colorato del prato, temeva che nessuno l’avrebbe notata, lassù così in alto.
Un giorno, un cucciolo di stambecco la vide, si fermò stupito, disse piano che quella piccola stella alpina era il fiore più coraggioso dell’intera montagna.
“Vivi dove pochi possono arrivare”, spiegò lo stambecco, “la tua bellezza semplice, il tuo bianco luminoso, insegnano forza, pazienza, amore per la natura e per le rocce”.
Edelina capì, il suo cuore si riempì di gioia, la roccia non era più un limite, ma una casa speciale, dove splendere in mezzo ad aria pura.
Morale: anche se ti senti piccolo, diverso, nascosto, come una stella alpina bianca su roccia, il tuo valore unico illumina il mondo, proprio quando resti te stesso.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Stella alpina colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!