Soldi da colorare e stampare
Pronti a imparare divertendosi? In questo disegno da colorare di soldi in banconote e monete, i bambini scoprono la valuta, il denaro e il mondo degli oggetti e accessori economici.

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 30"
- Visite: 54
Come colorare?
In questo disegno di soldi in banconote e monete, i bambini possono esplorare il mondo della valuta, del risparmio, del portafoglio e del borsellino giocando con i colori.
Invitali a usare verdi, gialli e arancioni per le banconote, e toni metallici per le monete, sperimentando sfumature, ombre leggere e dettagli brillanti per dare valore al denaro.
Leggi o ascolta la mini storia di Soldi
Nel Paese del Borsellino Felice viveva Banconetto, una banconota verde e curiosa, che amava viaggiare tra tasche, zainetti colorati, negozi di giocattoli, mercatini profumati.
Vicino a lui tintinnavano le sue amiche Monelline, piccole monete lucenti, sempre pronte a rotolare, a nascondersi sotto i cuscini, nelle scarpe, tra i mattoncini dei bambini.
Banconetto credeva di essere il più importante, si vantava del suo valore, del suo colore elegante, finché un giorno vide una bambina comprare un panino usando solo le Monelline.
Capì allora che ogni soldo, moneta o banconota, aveva un compito speciale, serviva per condividere, aiutare, non solo per comprare giocattoli, dolci, vestiti luccicanti.
Banconetto e le Monelline decisero di insegnare ai bambini a risparmiare, a mettere da parte piccole somme, in un salvadanaio da colorare, con stelline, cuori, sorrisi.
La morale è chiara, i soldi sono strumenti, non giochi infiniti, vanno usati con attenzione, condivisi con chi ha bisogno, perché il vero tesoro è la generosità.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Soldi colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!