Soldato in guerra da colorare e stampare
In questo disegno da colorare un soldato in guerra con elmetto invita i bambini a scoprire il mondo delle forze dell'ordine, del coraggio, della protezione e delle professioni militari.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 27
Come colorare?
Per colorare un soldato in guerra con elmetto, usa verdi mimetici, marroni e grigi per la divisa militare, creando ombre leggere che rendano il personaggio forte ma rassicurante.
Aggiungi dettagli all’elmetto con tocchi di nero o blu scuro, pensando alle forze dell’ordine e ai mestieri di protezione, così il disegno diventa una scena d’azione realistica ma adatta ai bambini.
Leggi o ascolta la mini storia di Soldato in guerra
Il soldato Coraggino, con il suo elmetto lucido, marciava nel prato, non per combattere le persone, ma per proteggere gli animali, le case, i bambini.
Un giorno scoppiò una grande guerra di rumori, tuoni, fumo, il cielo diventò grigio, i cuori avevano paura, ma Coraggino decise di restare calmo, attento, gentile.
Con il suo elmetto, lo zaino leggero, la torcia, aiutò i bambini spaventati a trovare riparo sicuro, spiegando che il vero coraggio è difendere, non distruggere.
Mentre i carri passavano rumorosi, Coraggino piantava piccoli fiori lungo la strada, ricordando a tutti che la pace nasce da gesti silenziosi, lenti, pieni d’amore.
Alla fine della guerra di rumori, il paese capì che un soldato vero protegge i deboli, ascolta, costruisce ponti, non muri, usando cuore, responsabilità, rispetto.
La morale della storia è chiara, bambini, anche in guerra possiamo scegliere la gentilezza, difendere chi ha bisogno, trasformare paura e caos in speranza luminosa.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Soldato in guerra colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!