Simbolo egizio da colorare e stampare
Questo disegno da colorare raffigura un simbolo egizio con occhio e ali divine, ispirato all’Occhio di Horus, ai templi, geroglifici e misteriose architetture dell’.
Perfetto per bambini curiosi, invita a scoprire divinità egizie, amuleti e antichità affascinanti, sviluppando creatività, concentrazione e amore per la storia attraverso il gioco e il colore.

- Facilità:
- Età: da 5 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 46
Come colorare?
Per colorare questo simbolo egizio con occhio e ali divine, immagina antichi templi, geroglifici, amuleti e piramidi: usa contrasti intensi, sfumature dorate e blu profondi per un’atmosfera mystica.
Riempi l’occhio di Horus con colori suggestivi, poi valorizza le ali divine con pennellate regolari; lo sfondo richiami architetture egizie, antichità e deserti, creando un disegno armonioso.
Leggi o ascolta la mini storia di Simbolo egizio
Nel caldo deserto d’Egitto brillava Orit, il Simbolo egizio con occhio e ali divine, sorvegliava templi antichi, piramidi dorate, colonne decorate, proteggendo i bambini curiosi.
Un giorno, Orit vide un bimbo, Nefri, disegnare male i geroglifici, rideva degli antichi simboli, non capiva il valore delle storie scolpite sulle pietre, li sporcava.
Orit, con un battito d’ali luminose, scese tra sabbia e statue, il suo occhio sacro brillò, mostrò a Nefri mura dipinte, palazzi maestosi, architetture misteriose.
Il bambino vide sacerdoti, artigiani, regine, faraoni, ogni linea aveva un significato, ogni colore raccontava coraggio, amicizia, rispetto, scoprì un mondo nascosto, prezioso.
Nefri capì, chiese scusa alle antichità varie, riprese a disegnare con attenzione, tracciò con cura l’occhio e le ali, trasformò i muri in pagine d’onore.
Orit sorrise, risalì nel cielo, le sue ali divine proteggevano ora ogni disegno, ricordando ai bambini che rispettare il passato rende più luminoso il futuro.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Simbolo egizio colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!