Segnale a freccia da colorare e stampare
Scopri il nostro disegno da colorare di segnale a freccia per percorsi, perfetto per insegnare ai bambini educazione stradale, orientamento, sicurezza, direzioni e simboli grafici divertendosi con matite e pennarelli.

- Facilità:
- Età: da 1 anni
- Tempo: 5-10"
- Visite: 53
Come colorare?
Per colorare un segnale a freccia per percorsi, parti da contorni ben definiti, usando pennarelli o pastelli vivaci: verde, blu o rosso aiutano a richiamare l’idea di indicazioni stradali.
Gioca con contrasti chiari-scuro tra sfondo e freccia, per rendere il cartello segnaletico leggibile; puoi aggiungere un bordo spesso, simboli di percorso pedonale o piccoli accessori divertenti.
Leggi o ascolta la mini storia di Segnale a freccia
Nel parco Gioiaverde viveva Freccetta, un simpatico segnale a freccia per percorsi, colorato ma un po’ timido, che indicava il sentiero verso l’area giochi.
Ogni giorno passavano bambini, biciclette, passeggini, ma Freccetta, tra foglie e cartelli, temeva di non essere vista, e che qualcuno potesse perdersi nel boschetto vicino.
Un pomeriggio, arrivò la classe della maestra Lidia, con cappellini, zainetti, e tanti occhi curiosi, nessuno però capiva quale strada portasse al grande scivolo rosso.
Freccetta allora decise di farsi notare, brillò nel sole, inclinò fieramente la punta, e mostrò con chiarezza il percorso sicuro, tra pozzanghere e piccole radici.
I bambini seguirono il segnale a freccia, arrivarono felici al parco giochi, e lo ringraziarono promettendo di colorarlo con matite, pennarelli, arcobaleni d’immaginazione.
Da quel giorno Freccetta capì che anche gli oggetti, accessori e segnali più semplici hanno un compito importante, guidare gli altri, con ordine, attenzione e gentile responsabilità.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Segnale a freccia colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!