Prezzemolo da colorare e stampare
In questo disegno da colorare dedicato al prezzemolo fresco, i bambini scoprono foglioline profumate, erbe aromatiche e il mondo delle piante da cucina, coltivando fantasia, creatività e amore per la natura.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 35
Come colorare?
Per colorare il tuo disegno di prezzemolo fresco, immagina un mazzetto appena colto dall’orto: alterna verdi diversi, aggiungi piccole ombre tra le foglioline aromatiche per farle sembrare più realistiche.
Questo disegno da colorare di erbe aromatiche è perfetto per parlare di natura, piante e fiori dell’orto; puoi usare matite o pennarelli, e sperimentare sfumature ispirate a basilico, rosmarino e menta.
Leggi o ascolta la mini storia di Prezzemolo
Nel piccolo orto profumato, viveva Prezzemolo Poldo, un ciuffo verde fresco con tante foglioline riccioline, felice di crescere tra altre piante aromatiche, fiori colorati, natura gentile.
Poldo amava il sole, l’acqua pulita, il vento leggero, ma soprattutto adorava quando i bambini arrivavano nell’orto, curiosi di toccare le sue foglioline profumate, brillanti, profondo verde.
Un giorno, una fogliolina si spezzò, Poldo si spaventò, pensò di non essere più bello, temeva di non essere scelto per i disegni da colorare, stampare, appendere.
La saggia menta gli sussurrò, con voce fresca, che ogni foglia nuova nasce più forte, che la vera bellezza è crescere, profumare il mondo, aiutare la natura.
I bambini disegnarono Prezzemolo Poldo con foglioline nuove, grandi sorrisi, fiori aromatici intorno, poi lo colorarono di verde brillante, giallo sole, terra marrone morbida.
Da quel giorno Poldo capì, ogni cambiamento fa crescere, profuma la vita, rende speciale il giardino, insegnando ai bambini che la natura si rinnova sempre, con coraggio, dolce pazienza.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Prezzemolo colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!