Posate d’argento da colorare e stampare
In questo disegno da colorare dedicato alle posate d’argento, i bambini esplorano coltelli, forchette e cucchiai eleganti, perfetti per imparare la mise en place e l’arredamento tavola.

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 15"
- Visite: 53
Come colorare?
Colorare posate d’argento lucide è un gioco di riflessi: alterna grigi chiari e scuri, aggiungi tocchi di bianco per la luce e sfumature blu ghiaccio per un effetto metallico elegante.
Per valorizzare il disegno di posate da tavola su carta, cura i dettagli dei manici, immaginando incisioni, decorazioni vintage o stile moderno, abbinandoli a tovaglia, piatti e bicchieri coordinati.
Leggi o ascolta la mini storia di Posate d’argento
Nel cassetto della cucina vivevano posate normali, un po’ graffiate, e un set di posate d’argento lucide ed eleganti, guidate dal cucchiaio Argentillo, sempre brillante.
Argentillo, luccicante e fiero, pensava di valere più degli altri, rideva della vecchia forchetta piegata, ignorava il coltello da pane, considerato troppo ruvido, poco importante.
Un giorno arrivò una festa a sorpresa, bambini curiosi correvano, mamma apparecchiò la tavola con tutte le posate per bambini da colorare, comprese quelle normali, semplici, affettuose.
Quando il più piccolo fece cadere Argentillo, le posate normali corsero in aiuto, fecero spazio, lo sollevarono piano, senza giudicare, solo con grande gentilezza.
Argentillo, tutto sporco di sugo, capì che essere bello, lucido, elegante, non serviva a nulla senza amici sinceri, attenzione agli altri, collaborazione quotidiana, pazienza, rispetto.
Da quel giorno il set di posate d’argento lavorò insieme alle altre posate di casa, condividendo risate, avventure in cucina, sogni colorati, insegnando l’importanza della gentilezza.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Posate d’argento colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!