Porcellini che giocano da colorare e stampare
In questo allegro disegno da colorare, tre simpatici porcellini giocano felici nel fango fresco: maialini rosa, animali domestici curiosi e buffi, perfetti per stimolare fantasia e creatività dei bambini.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20"
- Visite: 41
Come colorare?
I porcellini che giocano nel fango fresco sono perfetti per un disegno da colorare divertente: usa tonalità rosa, marrone e beige per creare maialini vivaci, simpatici animali domestici da fattoria.
Colorare maiali significa sperimentare: aggiungi schizzi di fango, erba verde e cielo azzurro per rendere l’illustrazione realistica, trasformando il foglio stampabile in una scenetta rurale giocosa.
Questo disegno da colorare sui porcellini aiuta i bambini a sviluppare creatività e manualità, imparando a combinare colori diversi mentre danno vita a allegri animali della fattoria.
Leggi o ascolta la mini storia di Porcellini che giocano
Nel piccolo cortile della fattoria Felicetta, viveva il maialino Rosaffi, curioso, allegro, sempre pronto a tuffarsi nel fango fresco con i suoi amici porcellini giocherelloni.
Un mattino d’estate, il sole scottava forte, l’erba era secca, ma tra le pozzanghere lucide il fango morbido brillava, invitante, perfetto per giocare, saltare, rotolarsi felicemente insieme.
Rosaffi urlò felice, chiamò tutti i maialini, “Venite, il fango è fresco, pulito, divertente!”, così iniziarono a correre, spruzzando gocce marroni ovunque, ridendo senza paura.
Un porcellino più vanitoso, Lucidello, non voleva sporcarsi, temeva di rovinare il pelo rosa, lucido, ma osservando gli amici che ridevano capì d’essere rimasto escluso, triste, solo.
Alla fine Lucidello decise di entrare piano nel fango, scoprì che il fango fresco rinfrescava la pelle, proteggeva dal caldo, faceva bene, trasformava la fattoria in un parco giochi.
La morale della storia dei maiali domestici è semplice, bambini, a volte per divertirsi davvero bisogna smettere di temere lo sporco, condividere il gioco, accettare se stessi, così come siamo.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Porcellini che giocano colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!