Pomodoro da colorare e stampare
Questo disegno da colorare di un pomodoro maturo con grande foglia verde invita i bambini a scoprire la natura, tra frutta, ortaggi, raccolto, orto, verdure e alimentazione sana.

- Facilità:
- Età: da 2 anni
- Tempo: 15"
- Visite: 52
Come colorare?
Per colorare un pomodoro maturo, immagina l’orto d’estate: usa rossi intensi, sfuma verso arancione o bordeaux e lascia il centro leggermente più chiaro, per un effetto naturale e succoso.
La foglia verde e il picciolo possono avere verdi diversi: dal chiaro brillante al verde scuro. Aggiungi piccole ombre per rendere il frutto più realistico, come nei disegni di frutta e ortaggi.
Leggi o ascolta la mini storia di Pomodoro
Nel grande orto assolato, tra Natura, frutta, ortaggi e raccolti, viveva un Pomodoro maturo con foglia verde, lucida e brillante, di nome Pomoverde.
Pomoverde era rosso come il tramonto, tondo e sorridente, ma a volte si sentiva piccolo, poco importante, in mezzo a tutti quei pomodori sicuri di sé.
Un giorno, arrivarono i bambini con i loro cestini, pronti a raccogliere pomodori da colorare, osservare, annusare, trasformare in buonissimo sugo per la famiglia.
Una bimba indicò proprio Pomoverde, disse che la sua foglia verde elegante, il suo rosso vivace, sarebbero perfetti per un grande disegno da colorare.
Pomoverde arrossì ancora di più, capì che ogni frutto dell’orto, ogni pomodoro speciale, ha un dono unico, utile alla Natura e alle persone.
La morale della storia è semplice, dolce, profumata di ortaggi: non sentirti mai inutile, anche tu, come Pomoverde, hai un colore, un talento che illumina il mondo.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Pomodoro colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!