Partita nel campo da colorare e stampare
In questo disegno da colorare dedicato alla partita di calcio, i bambini vivranno l’emozione del campo sportivo, tra squadra in azione, arbitro attento, pallone e tifosi pronti a fare il tifo.

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 30-35"
- Visite: 56
Come colorare?
Per colorare questa partita di calcio con arbitro, immagina il tifo allo stadio: maglie di squadra, scarpini, prato verde intenso e pallone in movimento danno energia alla scena sportiva.
Gioca con contrasti forti tra giocatori e campo da gioco, usando colori vivaci tipici del calcio; l’arbitro può distinguersi con una divisa ben visibile, magari affiancata da cartellino e fischietto evidenziati.
Leggi o ascolta la mini storia di Partita nel campo
Nel grande campo verde del paese, il piccolo calciatore Milo, scarpette rosse e sorriso timido, si prepara alla sua prima, emozionante partita tra amici e compagni.
L’arbitro, il signor Bruno, fischietto al collo e cartellini colorati, spiega le regole con calma, ricorda che nel calcio contano rispetto, gioco di squadra, coraggio.
La partita inizia, Milo corre veloce, dribbla i coni, ma un avversario cade, lui potrebbe segnare, invece si ferma, lo aiuta a rialzarsi, rinuncia al gol facile.
L’arbitro Bruno vede tutto, sorride, fischia, ferma il gioco, elogia Milo davanti a tutti, spiega che il vero campione pensa prima alla sicurezza dell’altro bambino.
Alla fine della partita nel campo, tra applausi e abbracci, Milo capisce la morale, vincere è bello, ma essere onesto, gentile, leale, vale molto, molto di più.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Partita nel campo colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!