Parco da colorare e stampare
In questo disegno da colorare dedicato al parco giochi per bambini troverai scivolo, altalene, prato verde e alberi ombrosi: un mondo di natura, divertimento e fantasia da stampare.

- Facilità:
- Età: da 5 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 50
Come colorare?
In questo disegno del parco giochi da colorare, immagina altalene, scivoli e altissimi alberi: usa matite e pennarelli per creare un prato verde morbido e invitante.
Divertiti a mescolare verdi diversi per l’erba, colori vivaci per i giochi dei bambini, toni più delicati per il cielo del parco naturale, panchine, sentieri e cespugli fioriti.
Leggi o ascolta la mini storia di Parco
Nel grande parco cittadino, pieno di alberi altissimi, fiori profumati e un morbido prato verde, viveva Bibo, un coniglietto curioso, dolce, sempre pronto a giocare, imparare.
Ogni pomeriggio, Bibo raggiungeva il parco giochi per bambini, scivolo luccicante, altalene colorate, giostra che girava lenta, mentre il sole dipingeva nuvole rosa, arancioni.
Un giorno, Bibo notò cartacce sul prato, bottigliette di plastica vicino ai giochi, briciole dappertutto, le farfalle scappavano via, gli uccellini sembravano tristi, silenziosi.
Bibo, dispiaciuto, chiamò i suoi amici bambini, spiegò che il parco è la loro casa verde, luogo sicuro, felice, da proteggere, rispettare, mantenere sempre pulito.
Insieme, raccolsero i rifiuti, separarono carta, plastica, crearono un piccolo angolo riciclo vicino alla panchina, il prato tornò lucente, profumato, pieno di gioia.
Da quel giorno, ogni bambino controllava il parco prima di andare via, ricordando che chi ama la natura, i giochi, il prato, dimostra rispetto, lascia tutto ordinato.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Parco colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!