Panini imbottiti da colorare e stampare
Pronti a far venire l’acquolina in bocca con i colori? Ecco un disegno da stampare di panini imbottiti con prosciutto e lattuga, perfetto per attività creative sulla merenda e il cibo.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 32
Come colorare?
Colorare panini imbottiti con prosciutto e lattuga è perfetto per stimolare la fame di creatività: usa matite morbide, sfumature appetitose e dettagli croccanti per pane, formaggio e salse.
Per questo disegno di cibo e bevande, alterna verdi freschi per l’insalata, rosa per il prosciutto e beige dorato per la crosta del panino, aggiungendo ombre leggere per un effetto super realistico.
Leggi o ascolta la mini storia di Panini imbottiti
Nel piccolo paese di Croccolandia viveva Pinuccio il Panino imbottito, soffice, profumato, pieno di prosciutto rosa e lattuga verde brillante, pronto per essere disegnato e colorato.
Pinuccio amava far sorridere i bambini, ma un giorno alcuni amici rifiutarono la merenda, preferendo solo dolci colorati, zuccherini, dimenticando i panini con prosciutto e lattuga.
Triste e un po’ sgonfio, Pinuccio chiese consiglio alla Saggia Insalatina, che spiegò quanto sia importante mangiare panini con verdure fresche, croccanti, gustose, per crescere forti.
All’ora della merenda, Pinuccio si presentò sul tavolo, insieme ad altri panini imbottiti da colorare, mostrando il prosciutto succoso, la lattuga vivace, le forme morbide, divertenti.
I bambini, incuriositi, iniziarono a disegnare, poi a colorare i panini, scoprendo che il cibo sano può essere allegro, creativo, goloso, perfetto per giocare e condividere.
Da quel giorno, ogni panino con prosciutto e lattuga divenne un personaggio, un amico speciale, insegnando che nutrirsi bene rende più felici, energici, pronti all’avventura.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Panini imbottiti colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!