Osso da colorare e stampare
Un disegno da colorare di un osso singolo con estremità arrotondata ideale per attività didattiche sul corpo umano, perfetto per imparare divertendosi tra ossa, anatomia e creatività.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 27
Come colorare?
Per colorare un osso singolo con estremità arrotondata, parti da una base chiara: toni crema, beige o grigio chiaro ricordano lo scheletro umano e le ossa del corpo.
Aggiungi sfumature più scure ai bordi per dare volume al disegno di anatomia, mentre l’estremità arrotondata può essere leggermente più chiara, per valorizzare la struttura ossea nel foglio da colorare.
Leggi o ascolta la mini storia di Osso
Nel grande scheletro della Biblioteca del Corpo Umano, viveva Bombo, un osso singolo con estremità arrotondata, bianco, lucido, curioso, pronto per essere scoperto e colorato.
Bombo osservava le altre ossa, lunghe, corte, sottili, tutte al loro posto, tutte importanti, e temeva di non avere alcun valore nel corpo umano, né forza speciale.
Un giorno, un bambino aprì il grande libro delle ossa da colorare, vide Bombo, sorrise, prese i pastelli, lo rese blu, giallo, arancione, pieno di vita.
Bombo capì allora che anche un piccolo osso singolo con estremità arrotondata sostiene movimenti, equilibri, gesti quotidiani, ed è indispensabile quanto un osso grande, visibile, famoso.
Le altre ossa applaudirono silenziose, felici di vedere Bombo orgoglioso, e il bambino continuò a colorare, imparando che ogni parte del corpo umano ha una funzione preziosa.
La morale della storia è chiara, semplice, dolce, perfetta per bambini: ogni elemento, ogni osso, ogni persona, anche se piccola, ha un ruolo unico, importante, da rispettare.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Osso colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!