Orsi nella neve da colorare e stampare
Scopri il nostro dolce disegno di orsi nella neve, con impronte fresche che brillano sul paesaggio invernale: una scena tutta da stampare, colorare e immaginare.
Perfetto per bambini che amano animali selvatici,

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 10-15"
- Visite: 25
Come colorare?
In questo disegno di orsi nella neve, immagina un paesaggio invernale silenzioso, con impronte fresche che raccontano il passaggio di un grande orso selvatico nel bosco innevato.
Colora l’orso bruno con tonalità calde, a contrasto con la neve bianca e l’azzurro ghiaccio, aggiungendo sfumature leggere intorno alle orme sull’innevato per suggerire ombre e morbida profondità.
Leggi o ascolta la mini storia di Orsi nella neve
In una foresta silenziosa, coperta di neve brillante, viveva l’orso Brumino, curioso, allegro, sempre pronto ad esplorare, lasciando impronte fresche ovunque camminasse, tra alberi, ruscelli ghiacciati, colline bianche.
Una mattina d’inverno, la neve era appena caduta, soffice come zucchero filato, Brumino vide tantissime impronte nuove, piccole, grandi, misteriose, che disegnavano strani sentieri nella radura bianca.
Seguendo le tracce, l’orso incontrò una volpe, poi una lepre, infine un gufo, tutti animali selvatici, ognuno con impronte diverse, tutti preoccupati di rovinare la neve perfetta, lucente, immacolata.
Brumino rise piano, spiegando che la neve serve per giocare, per imparare, per lasciare segni unici, così propose di creare un enorme disegno di impronte, giravolte, cerchi, cuori, stelle.
Alla sera, guardando l’enorme quadro nella neve, gli animali capirono la morale, le differenze non rovinano nulla, rendono il mondo più bello, speciale, proprio come un grande disegno da colorare.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Orsi nella neve colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!