Oggetto della cucina da colorare e stampare
Un allegro disegno da colorare di utensili da cucina ti aspetta: pentole fumanti, cucchiai di legno, padelle e mestoli trasformano la cucina di casa in un laboratorio creativo per bambini.

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 15-20"
- Visite: 25
Come colorare?
Per colorare un disegno di oggetti della cucina per cucinare, divertiti a mescolare matite e pennarelli: pentole, mestoli, fornelli, piatti, posate e robot da cucina prenderanno vita.
Gioca con toni caldi per il forno e i fuochi, colori metallici per padelle e coltelli, sfumature pastello per tovaglia, credenza, frigorifero e accessori da cucina nell’angolo cottura.
Leggi o ascolta la mini storia di Oggetto della cucina
Nella cucina luminosa di Nonna Rosa, viveva una piccola pentola di nome Potti, lucida, curiosa, sempre pronta a cucinare zuppe profumate, paste deliziose, verdure colorate.
Accanto a Potti c’erano il mestolo Tondino, la padella Brillina, il cucchiaio di legno Nocciolo, tutti collaboravano, nessuno si sentiva più importante, ognuno aveva un compito speciale.
Un giorno arrivò una cena importante, Nonna Rosa era impegnata, piatti da preparare, profumi nell’aria, Potti iniziò a borbottare, voleva cucinare tutto da sola, senza aiuto.
Mestolo Tondino spiegò con calma, senza di me come mescoleresti la minestra, padella Brillina sorrise, senza di me come cuoceresti le frittelle croccanti, dorate, invitanti.
Potti capì, abbassò il coperchio timidamente, decise di ascoltare, ogni oggetto della cucina, ogni utensile, dalla forchetta al colino, aveva un ruolo indispensabile, unico, prezioso.
La cena fu un successo, tutti felici, profumo di casa nell’aria, Potti imparò che in cucina, come nella vita quotidiana, la collaborazione vale più dell’orgoglio, unendo le forze.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Oggetto della cucina colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!