Oca da colorare e stampare
Pronti a ridere e colorare? In questo disegno da stampare un’oca che starnazza nel cortile anima la fattoria tra pollai, animali domestici, piume svolazzanti e divertenti rumori d’oca.
Perfetto per bambini che amano disegni di oche, animali da cortile, campagna, fattoria e scene buffe da colorare con pastelli, pennarelli e fantasia senza limiti.

- Facilità:
- Età: da 1 anni
- Tempo: 5-10"
- Visite: 30
Come colorare?
In questo disegno di oca che starnazza nel cortile, i bambini possono immergersi nel mondo degli animali domestici, scoprendo l’atmosfera della fattoria, tra piume svolazzanti e paglia.
Invitali a usare toni morbidi per il corpo dell’oca, sperimentando sfumature sul becco e sulle zampe; il cortile può riempirsi di erba, sassi, acqua e dettagli di vita rurale.
Leggi o ascolta la mini storia di Oca
Nel cortile della fattoria Solesplendente viveva Giselda, una giovane oca bianca, curiosa e chiacchierona, che starnazzava forte ogni mattina, svegliando tutti gli animali assonnati.
Il gallo, i conigli, persino il gatto sul fienile, si lamentavano del continuo starnazzare, ma Giselda rideva, pensava fosse soltanto un gioco, una buffa musica quotidiana.
Un giorno, nel cortile, arrivò una volpe silenziosa, astuta, nascosta tra le ombre del pollaio, nessuno la sentì, tranne l’oca Giselda, che si mise subito a starnazzare.
Starnazzò così forte, così a lungo, che il contadino corse fuori, spaventò la volpe, salvò galline, pulcini, oche, e ringraziò Giselda per il suo coraggio rumoroso.
Da quel giorno, nel cortile degli animali domestici, nessuno si lamentò più del verso dell’oca, capirono che ogni voce, anche fastidiosa, può proteggere, aiutare, fare davvero la differenza.
La morale per tutti i bambini che colorano questa oca speciale è semplice, chi sembra troppo rumoroso, diverso, spesso nasconde un cuore generoso, utile, pronto a difendere gli amici.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Oca colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!