Ninfee sullo stagno da colorare e stampare
Scopri un magico stagno pieno di ninfee, ranocchi curiosi e delicati fiori acquatici da stampare e colorare: un disegno rilassante che avvicina i bambini alla natura e alle piante.

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 30-35"
- Visite: 57
Come colorare?
In questo disegno di ninfee sullo stagno, lascia volare la fantasia: sfuma i petali dei fiori acquatici, gioca con verdi diversi per le foglie e riflessi sull’acqua.
Colora i ranocchi con verdi vivaci o toni buffi, aggiungendo qualche ombra sotto le zampe. Lo stagno può diventare magico con blu, turchese e piccoli dettagli di natura, piante e fiori.
Leggi o ascolta la mini storia di Ninfee sullo stagno
Nel grande stagno tranquillo, tra morbide ombre verdi, viveva Lilla Ninfea, un fiore acquatico curioso, che amava osservare il cielo riflesso nell’acqua, insieme ai piccoli ranocchi saltellanti.
Ogni mattina, Lilla Ninfea apriva i petali profumati, offriva ombra e riposo ai ranocchi stanchi, che giocavano tra le foglie rotonde, rincorrendo libellule, pesciolini, raggi di sole.
Un giorno arrivò un vento forte, il cielo si fece grigio, le onde agitate minacciarono lo stagno, i ranocchi spaventati cercarono rifugio, tremando sulle foglie bagnate.
Lilla Ninfea, pur essendo delicata, decise di resistere, affondò più profonde le sue radici, chiamò i ranocchi vicino, offrì sicurezza, protezione, calma, come una morbida casa galleggiante.
Quando il temporale finì, lo stagno tornò sereno, le ninfee lucenti brillavano, i ranocchi cantarono felici, ringraziando Lilla per il coraggio, l’amicizia, la forza dolce della natura.
Morale: come le ninfee sullo stagno, piante e fiori acquatici ci insegnano che la vera forza nasce dalle radici profonde, dal rispetto, dall’unione con gli amici.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Ninfee sullo stagno colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!