Natura in primavera da colorare e stampare
Scopri questo disegno da colorare dedicato alla natura in primavera: paesaggio fiorito, uccelli cinguettanti, prato verde e cielo azzurro, perfetto per bambini che amano ambienti naturali e scenari primaverili.

- Facilità:
- Età: da 7 anni
- Tempo: 25-30"
- Visite: 38
Come colorare?
Colorare un disegno sulla natura in primavera significa riempire la pagina di fiori profumati, uccellini canterini, prati verdi e paesaggi naturali che sembrano usciti da un bosco incantato.
Usa tonalità vivaci per i fiori primaverili, sfuma il cielo con azzurri delicati e colora gli uccelli con piume variopinte, così l’ambiente primaverile sembrerà vivo e allegro.
Leggi o ascolta la mini storia di Natura in primavera
Nel bosco di Primavera Allegra, la piccola farfalla Lulina si svegliò tra petali profumati, fili d’erba lucenti, e un coro di uccellini che riempiva l’aria di musica.
Lulina volò piano, curiosa, sfiorando tulipani rossi, margherite bianche, violette timide, mentre i fiori, coloratissimi, le raccontavano storie di pioggia gentile e sole tiepido.
Sui rami, i passerotti sistemavano il nido, raccogliendo rametti e morbide piume, cinguettando felici, perché la natura, in primavera, regalava a tutti una casa accogliente.
Un giorno, Lulina vide cartacce nel prato, rami spezzati, fiori schiacciati, e gli uccelli, spaventati, non trovavano più un posto sicuro dove cantare e riposare.
Allora la farfalla chiamò bambini e animali, insieme raccolsero i rifiuti, annaffiarono i boccioli, piantarono nuovi semi, restituendo colori vivi, profumi dolci, armonia al bosco.
La morale della storia è semplice, ma preziosa, prendersi cura della natura primaverile, di fiori e uccelli, significa proteggere la nostra casa più bella, il pianeta.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Natura in primavera colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!