Motorino da colorare e stampare
Preparati a sfrecciare con questo disegno di motorino con ruote piccole da colorare: un veicolo perfetto per i bambini che amano moto, scooter e veicoli stradali divertenti.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 25"
- Visite: 48
Come colorare?
Per colorare il tuo disegno di motorino con ruote piccole, gioca con tonalità vivaci: rosso, blu o verde, tipiche delle moto scooter che sfrecciano sulle strade di città.
Aggiungi dettagli al veicolo stradale con colori diversi per manubrio, sella e fari, creando contrasti divertenti; puoi immaginare un motorino da città moderno o una piccola vespa vintage.
Per le ruote piccole usa grigi e neri morbidi, lasciando qualche luce bianca per simulare i riflessi; intorno al motorino da colorare disegna strada, marciapiede o palazzi.
Leggi o ascolta la mini storia di Motorino
Il piccolo Motorino Turbo aveva ruote piccole, piccolissime, tutti gli altri veicoli, auto rumorose, camion pesanti, moto veloci, ridevano di lui alla grande, senza pensare ai suoi sentimenti.
Turbo però era coraggioso, ogni mattina si svegliava presto, controllava il casco del bambino, sistemava gli specchietti, e sognava di diventare l’eroe della città, nonostante le prese in giro.
Un giorno iniziò un temporale improvviso, le strade si allagarono, le grandi auto scivolarono, i camion si bloccarono, ma Turbo con le sue ruote piccole restò stabile, attento, concentrato.
Un gattino spaventato era fermo in mezzo alla strada, Turbo, agile e veloce, zigzagò tra le pozzanghere, raggiunse il gattino, lo portò al sicuro, tutti guardarono stupiti, ammirati, riconoscenti.
Da quel giorno i veicoli capirono che anche un motorino con ruote piccole può fare grandi cose, la città lo chiamò “Turbo il Coraggioso”, insegnando ai bambini che il valore non dipende dalla grandezza.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Motorino colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!