Mare inquinato da colorare e stampare
In questo disegno da colorare sul mare inquinato da petrolio, i bambini scoprono pesci malati, rifiuti e acqua sporca, imparando con creatività l’importanza di proteggere oceano, natura e ambienti marini.

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 30-35"
- Visite: 55
Come colorare?
Per colorare questo disegno sul mare inquinato, usa toni scuri per l’acqua piena di petrolio, creando un contrasto forte con i pesci malati e l’ambiente naturale sofferente.
Evidenzia l’inquinamento marino con macchie irregolari e sfumature grigie, mentre coralli, alghe e fauna marina possono avere colori spenti, per mostrare l’effetto devastante dello smog e dei rifiuti tossici.
Puoi inserire barili, plastica e perdite nere per raccontare una storia visiva sul disastro ambientale, perfetta per attività didattiche, educazione ecologica e schede da stampare.
Leggi o ascolta la mini storia di Mare inquinato
Sul fondo del mare Azzurrino, la piccola tartaruga Corallina nuotava lenta, guardava triste le onde scure, sentiva odore di petrolio, vedeva bolle nere salire verso la superficie.
I pesci del mare, una volta colorati e felici, erano deboli, respiravano male, le loro pinne erano appiccicose, le conchiglie sporche, le alghe coperte da una pellicola lucida e velenosa.
Corallina, coraggio nel cuore, decise di risalire vicino alla spiaggia, vide barche, rifiuti, macchie di petrolio sull’acqua, capì che l’inquinamento umano stava distruggendo il mare pulito.
Allora la tartaruga chiamò i bambini sulla riva, spiegò con voce gentile, raccontò dei pesci malati, dell’oceano triste, chiese aiuto per salvare la natura, gli ambienti naturali, la vita marina.
I bambini ascoltarono attenti, promisero di non buttare più rifiuti, risparmiare acqua, scegliere mezzi meno inquinanti, proteggere il mare, perché ogni goccia pulita ridona salute ai pesci.
La morale della storia: se rispetti l’ambiente, spegni l’inquinamento, il mare torna azzurro, i pesci tornano sani, e la natura ti ringrazia con colori splendidi da vivere e colorare.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Mare inquinato colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!