Macchine della polizia da colorare e stampare
Questo disegno da colorare di macchine della polizia in strada fa vivere ai bambini l’emozione delle forze dell’ordine, tra sirene, lampeggianti, pattuglie e lavoro quotidiano di poliziotti e vigili urbani.

- Facilità:
- Età: da 5 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 42
Come colorare?
Colorare le macchine della polizia in strada è un gioco di immaginazione: sirene lampeggianti, lampeggiatori blu, volanti in azione, agenti in pattuglia che proteggono la città e il traffico.
Invita i bambini a usare matite e pennarelli per creare forze dell’ordine coraggiose, divise riconoscibili, strade sicure e incroci con paletta, coni, automobili e segnali stradali ben visibili e variopinti.
Leggi o ascolta la mini storia di Macchine della polizia
Nel traffico mattutino della città, la macchina della polizia Blue Sirena, luci lampeggianti e sirena prudente, pattugliava la strada controllando che tutti rispettassero le regole.
I bambini la guardavano passare, incuriositi, immaginando di colorare la sua carrozzeria lucida, le ruote robuste, le grandi stelle sulle portiere, simbolo delle Forze dell’ordine.
Un giorno, un’auto correva troppo veloce, ignorando il semaforo rosso, spaventando pedoni e ciclisti, così Blue Sirena partì con attenzione, seguendo le regole di sicurezza.
Quando l’auto si fermò, l’agente all’interno di Blue Sirena spiegò con calma, che le persone in strada, bambini e anziani, hanno bisogno di sentirsi protetti, ascoltati, rispettati.
Il conducente capì l’errore, promise di guidare piano, mentre i bambini osservavano la scena, immaginando di colorare poliziotti, strisce pedonali, semafori, case e negozi intorno.
Da quel giorno, in quella strada, le macchine della polizia, le Forze dell’ordine, ricordavano a tutti che rispettare le regole significa proteggere gli altri, essere veri eroi quotidiani.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Macchine della polizia colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!