Locomotiva a vapore da colorare e stampare
Pronti a partire? Questa locomotiva a vapore da colorare, con tanto fumo e vagoni, farà viaggiare la fantasia tra binari, rotaie, stazione, treno storico e divertenti avventure ferroviarie.

- Facilità:
- Età: da 5 anni
- Tempo: 20"
- Visite: 46
Come colorare?
Per colorare una locomotiva a vapore con fumo, gioca con toni intensi: rosso, nero, verde scuro. Aggiungi dettagli ai treni, alle ruote e ai binari per un effetto realistico.
Il fumo del treno a vapore può diventare magico: sfuma grigio, azzurro e un tocco di viola. Ricorda di differenziare carrozza, locomotive e paesaggio per rendere il disegno speciale.
Leggi o ascolta la mini storia di Locomotiva a vapore
La locomotiva a vapore Puffarella, piccola, sbuffante e con tanto fumo grigio, viveva nel grande deposito dei treni, tra veicoli rumorosi, stradali e ferroviari.
Ogni mattina Puffarella sognava binari lontani, ponti altissimi e viaggi straordinari, ma gli altri treni moderni, lucidi e veloci, la prendevano in giro per il suo vecchio motore.
“Guarda quel fumo, sembra una nuvola stanca”, rideva il treno superveloce, mentre le auto brillanti, i veicoli stradali colorati, correvano accanto, senza mai fermarsi.
Un giorno, però, un forte temporale spense tutti i semafori elettronici, i treni moderni si bloccarono, anche gli autobus, le macchine, tutti i veicoli rimasero fermi, impauriti.
Solo Puffarella, con il suo motore a vapore, poteva avanzare piano, il fumo indicava la direzione, illuminato dai lampi, guidando i passeggeri verso la stazione sicura.
Da quel giorno Puffarella non fu più derisa, i bambini la adoravano, la disegnavano, la coloravano, imparando che ogni treno, ogni veicolo, ha un valore speciale.
Morale della storia, anche se ti senti diverso e un po’ vecchiotto, proprio quella differenza, come il vapore di una locomotiva, può salvare situazioni importanti.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Locomotiva a vapore colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!