Libellula da colorare e stampare
Una delicata libellula dal corpo sottile e dalle ali iridescenti ti aspetta in questo disegno da colorare: scenari di stagno, fiori acquatici e piccoli insetti volanti completano l’atmosfera magica.

- Facilità:
- Età: da 2 anni
- Tempo: 15-20"
- Visite: 52
Come colorare?
Immagina una libellula da colorare che vola leggera tra fiori e stagni, con ali trasparenti e luminose, perfette per sperimentare sfumature magiche e giochi di luce.
Per rendere le ali iridescenti, alterna tonalità pastello e colori metallici, creando riflessi delicati come in un pomeriggio d’estate su insetti volanti e piccoli animali.
Gioca con verdi, azzurri e viola per il corpo della libellula, aggiungendo dettagli sottili per evocare l’effetto natura, acqua e luce che danza sullo stagno.
Leggi o ascolta la mini storia di Libellula
Nel giardino silenzioso del pomeriggio, la libellula Iridia, con ali iridescenti che brillavano al sole, volava leggera sopra lo stagno, cercando nuovi amici curiosi.
Gli altri insetti, zanzare e moscerini, ridevano dei suoi colori cangianti, dicevano che erano troppo vistosi, che una vera libellula doveva essere grigia e invisibile.
Iridia si sentiva triste, si nascose tra i fili d’erba, le sue ali luccicanti tremavano, e pensò di non voler più volare alta, né farsi notare da nessuno.
All’improvviso, arrivarono alcuni bambini nel giardino, guardarono il cielo, indicarono Iridia stupiti, e sussurrarono che era la libellula più bella che avessero mai visto.
I raggi del sole pomeridiano colpivano le sue ali iridescenti, creando mille colori, i bambini la seguirono ridendo, desiderosi di disegnare e colorare quella magica creatura.
Iridia capì che la sua diversità era un dono prezioso, smise di nascondersi, volò fiera sopra lo stagno, insegnando che essere se stessi è il vero coraggio.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Libellula colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!