Karate da colorare e stampare
Prepara i pastelli: questo disegno di Karate da colorare con kimono svolazzante, cintura, dojo e movimento dinamico farà divertire i bambini, allenando creatività, concentrazione e coordinazione mano-occhio.

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 15"
- Visite: 36
Come colorare?
In questo disegno di karate il kimono bianco e la cintura colorata raccontano il livello dell’atleta: gioca con contrasti energici per esaltare il karateka in movimento.
Colora lo sfondo con toni sfumati, come in una palestra dojo, per valorizzare il gesto di calcio o pugno tipico delle arti marziali e degli sport da combattimento.
Leggi o ascolta la mini storia di Karate
Nel piccolo dojo del paese, il giovane Kenji indossava il suo kimono bianco, correva sul tatami, saltava leggero, sognando di diventare il maestro di karate più coraggioso.
Durante l’allenamento di karate per bambini, Kenji imparava ogni movimento, pugni controllati, calci precisi, respirava con calma, capiva che la vera forza nasce dalla pazienza, non dalla fretta.
Un giorno arrivò una gara di sport individuali, tanti bambini con il kimono colorato, cinture diverse, emozionati, qualcuno tremava, qualcuno rideva, Kenji sentiva il cuore battere forte, quasi troppo veloce.
Mentre combatteva nella lotta amichevole, Kenji cadde sul tappeto, il pubblico tacque, lui respirò profondamente, ricordò gli insegnamenti del maestro, si rialzò deciso, mosse i piedi leggeri.
Con un ultimo movimento armonioso, rispettoso, controllato, Kenji non solo vinse l’incontro, imparò che nel karate per bambini contano impegno, rispetto, coraggio, non solo la vittoria sportiva finale.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Karate colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!