Girandola da colorare e stampare
Una girandola che gira al vento, tra colori vivaci e giochi all’aria aperta: scarica il disegno da colorare, perfetto per attività creative, motricità fine e tempo libero educativo.

- Facilità:
- Età: da 1 anni
- Tempo: 5"
- Visite: 57
Come colorare?
Per colorare una girandola che gira al vento, usa tinte vivaci: giallo, rosso, blu e verde. Alterna i colori delle pale per creare movimento e un effetto gioco all’aria aperta.
Puoi aggiungere un cielo azzurro chiaro, qualche nuvola morbida e dettagli di gioco e tempo libero, come prato e fiori. Il disegno da stampare diventa così una scena allegra di giochi con vento.
Leggi o ascolta la mini storia di Girandola
Girandolina la girandola colorata viveva in un giardino vicino al mare, adorava il vento, i giochi all’aperto, e sognava di far divertire tutti i bambini.
Ogni giorno, quando il vento soffiava dolce, Girandolina iniziava a girare piano, mostrando i suoi petali da colorare, rosso, blu, giallo, verde, come un piccolo arcobaleno giocattolo.
Un pomeriggio il vento era fortissimo, i giochi con il vento sembravano più una sfida, alcuni bambini avevano paura, e si nascondevano dietro la panchina del parco.
Girandolina però non si fermò, girò più forte, ma con coraggio e allegria, facendo una danza luminosa, invitando i bambini a guardare il cielo, e a respirare profondamente.
I bambini uscirono piano piano, videro la girandola che rideva nel vento, e capirono che, se restavano uniti, potevano trasformare la paura in gioco, e in libertà.
La morale della storia è semplice, come una girandola da colorare: il vento può spaventare, ma con coraggio, amicizia, e gioco, ogni giorno diventa un’avventura felice.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Girandola colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!