Gioco degli scacchi da colorare e stampare
Pronti a muovere re e regina? Questo disegno da colorare sul gioco degli scacchi con pedine, scacchiera e cavalli trasforma strategia, logica e pazienza in un’avventura creativa stampabile.

- Facilità:
- Età: da 7 anni
- Tempo: 30"
- Visite: 31
Come colorare?
Colorare un disegno sul gioco degli scacchi è perfetto per imparare strategia e pazienza: alterna colori chiari e scuri sulle caselle, creando un’elegante scacchiera da stampare.
Per le pedine degli scacchi, gioca con toni diversi per re, regina, torre, alfiere, cavallo e pedone: puoi mantenere lo stile classico o inventare un set di scacchi fantasioso.
Leggi o ascolta la mini storia di Gioco degli scacchi
Nel regno di Scacchilandia viveva Pedrino, un piccolo pedone curioso, amava osservare la scacchiera, bianca e nera, sognando avventure coraggiose, da colorare con la fantasia.
Un giorno, il Re d’Oro annunciò una grande partita di scacchi per bambini, tutte le pedine, torri, alfieri e cavalli, si prepararono con impegno, esercitandosi, studiando ogni mossa lentamente.
Pedrino, timido e insicuro, pensava di non contare niente, credeva che solo la Regina fosse importante, guardava il tabellone, immaginando di diventare forte, deciso, sicuro di sé.
Durante la partita, il cavallo sbagliò strada, la torre venne catturata, l’alfiere era bloccato, allora Pedrino avanzò, passo dopo passo, con calma, proteggendo il Re, senza mai arrendersi.
Arrivato in fondo alla scacchiera, Pedrino si trasformò in potente Regina, salvò la squadra, vinse la partita, riempiendo Scacchilandia di applausi, sorrisi, disegni da stampare e colorare.
La morale della storia sugli scacchi per bambini è semplice, ogni pedina conta, anche la più piccola, con pazienza, studio e coraggio puoi diventare protagonista, nella vita, nel gioco, sempre.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Gioco degli scacchi colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!