Galli che cantano da colorare e stampare
Un’allegra fattoria si sveglia con galli che cantano all’alba, cori mattutini, cielo rosato e tante galline: ecco un disegno da colorare da stampare, creativo e divertente.
Perfetto per bambini curiosi che amano gli animali domestici, questo coloring page con galli, pollaio e primi raggi di sole allena fantasia, manualità e percezione dei colori.

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 15-20"
- Visite: 36
Come colorare?
Immagina il cortile che si sveglia: galli, galline e pulcini che cantano all’alba, tra piume svolazzanti, covi e recinti. Colora il cielo con sfumature dolci, lasciando spazio alla luce del mattino.
Gioca con rossi, arancioni e gialli per le creste dei galli, aggiungendo dettagli alle piume con tratteggi leggeri. Usa colori diversi per le galline domestiche, creando una piccola fattoria allegra e rumorosa.
Leggi o ascolta la mini storia di Galli che cantano
Nel tranquillo pollaio della fattoria Soledorata viveva Gallo Trillo, un giovane gallo vanitoso, che amava cantare all’alba, fortissimo, svegliando tutti gli animali.
Ogni mattina Gallo Trillo saltava sul recinto, gonfiava il petto, e lanciava un “Chicchirichì” assordante, facendo saltare dal sonno galline, pulcini, conigli, gattini.
Le galline, che sono animali domestici sensibili, iniziarono a lamentarsi, perché i piccoli pulcini si spaventavano, correndo qua e là, rovesciando mangime, acqua, piume.
Una saggia gallina anziana, nonna Piuma, parlò con Gallo Trillo, spiegando che il canto all’alba è importante, ma non deve far paura, né disturbare tutti.
Gallo Trillo capì, era arrossito sotto le piume colorate, e decise di allenarsi a cantare dolcemente, sempre puntuale, ma con voce più armoniosa, rispettosa.
All’alba successiva, il suo canto fu chiaro, melodioso, svegliò piano polli, galline, pulcini, che sorrisero felici, pronti a giocare, correre, colorare la giornata.
La morale per bambini è semplice, chiara, educativa, perfetta da stampare: si può brillare, cantare forte, ma sempre rispettando gli altri, con gentilezza, ascolto, amicizia.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Galli che cantano colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!