Funghetto da colorare e stampare
Scopri il nostro disegno da colorare funghetto rosso con puntini bianchi, perfetto per avvicinare i bambini alla natura, tra piante, fiori, bosco e magici funghi da stampare.

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 10-15"
- Visite: 33
Come colorare?
Per colorare un funghetto rosso con puntini bianchi, tipico dei boschi incantati, usa matite morbide o pennarelli, sfumando il cappello rosso per creare volume e atmosfera magica.
Aggiungi dettagli al gambo del fungo velenoso con beige e grigio chiaro, e intorno disegna erba, foglie e piccoli fiori per arricchire il disegno da stampare e colorare.
Leggi o ascolta la mini storia di Funghetto
Nel cuore del bosco, tra muschio morbido e felci brillanti, viveva Funghetto Rosso, un piccolo fungo con cappello rosso, tanti puntini bianchi, e un grande cuore curioso.
Ogni mattina, Funghetto Rosso salutava fiori, piante e funghi, parlava con le margherite, ascoltava il vento tra le foglie, osservava in silenzio le formiche laboriose.
Un giorno, dopo una forte pioggia, il sentiero del bosco scomparve, gli animali erano confusi, nessuno trovava più la strada, regnava paura, incertezza, freddo nel cuore.
Funghetto Rosso, pur essendo piccolo, decise di aiutare, illuminò il sentiero con il suo cappello lucente, guidò coccinelle, coniglietti, uccellini, verso un prato sicuro.
Le piante e i fiori applaudirono silenziosi, le foglie danzarono leggere, il bosco tornò sereno, tutti capirono che anche il più piccolo fungo, con coraggio, può cambiare il mondo.
Morale della storia, nella natura come nella vita, non conta la grandezza, ma la bontà del cuore, l’aiuto sincero, e il desiderio di far rifiorire il sorriso.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Funghetto colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!