Fucile da colorare e stampare
Pronti a colorare un fucile giocattolo con tracolla? In questo disegno da stampare i bambini esplorano il mondo dei giochi d’azione, delle armi giocattolo e del tempo libero creativo.

- Facilità:
- Età: da 2 anni
- Tempo: 15-20"
- Visite: 32
Come colorare?
Per colorare il tuo fucile giocattolo con tracolla da stampare, divertiti con colori vivaci: toni militari, fantasia arcobaleno o effetto futuristico, come nelle pistole giocattolo dei giochi d’azione.
Definisci bene dettagli e contorni, sfuma la tracolla come fosse vera stoffa, aggiungi ombre leggere vicino all’impugnatura e al mirino per dare profondità all’arma giocattolo e all’accessorio.
Leggi o ascolta la mini storia di Fucile
Nel paese dei Giochi Allegri viveva Fucilino, un fucile giocattolo con tracolla rossa, amico dei bambini, sempre allegro, desideroso di avventure colorate e sicure.
Fucilino amava i parchi, le feste, le giornate di gioco all’aria aperta, nessuno si faceva mai male, perché lui sparava solo bolle di sapone, coriandoli, stelle di carta.
I bambini correvano, ridevano, inventavano missioni coraggiose, ma imparavano anche a non spaventare gli altri, a rispettare gli amici, gli animali, e gli spazi tranquilli.
Un giorno un bimbo lo puntò verso un uccellino spaventato, Fucilino si bloccò, niente bolle, niente coriandoli, solo silenzio, il gioco si era fermato, tutti restarono sorpresi.
Capirono allora che il fucile giocattolo con tracolla serviva a proteggere, non a impaurire, così arrivarono scuse sincere, carezze all’uccellino, promesse di usare il gioco responsabilmente.
Da quel giorno Fucilino insegnò a tutti che le armi giocattolo sono solo fantasia, colore, divertimento, e che il vero coraggio è usare ogni gioco con gentilezza.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Fucile colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!