Folletti con cappello da colorare e stampare
Un tenero folletto del bosco con cappello rosso e scarpe appuntite ti aspetta in questo disegno da stampare e colorare, tra creature magiche, fate e incantesimi.
Perfetto per bambini che amano la fantasia, i mondi incantati, il piccolo popolo e gli gnomi, questo coloring page sviluppa creatività, concentrazione e immaginazione.

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 15"
- Visite: 37
Come colorare?
Per colorare questo folletto dal cappello rosso e scarpe appuntite, immagina un piccolo abitante del bosco incantato, amico di fate, gnomi, elfi e altre creature magiche.
Usa il rosso in sfumature diverse per cappello e dettagli, aggiungi verdi muschio e marroni bosco per vestiti e ambiente, creando un’atmosfera fantasy ricca di magia, incantesimi e polvere di fata.
Leggi o ascolta la mini storia di Folletti con cappello
Nel Bosco dei Sussurri viveva Folletto Rubens Cappellorosso, aveva un cappello rosso lucente, scarpe appuntite scintillanti, e amava aiutare fate, gnomi e creature magiche smarrite.
Ogni notte, Rubens lasciava piccole luci sulle radici degli alberi, così i bambini curiosi, le fate timide, i folletti distratti potevano trovare il sentiero sicuro verso casa.
Un giorno, arrivò una tempesta di foglie, il cielo diventò viola, il vento urlava forte, e tutte le creature magiche, spaventate, si nascosero sotto i funghi giganti.
Rubens, con il suo cappello rosso ben dritto, respirò profondamente, superò la paura, accese tutte le lanterne del bosco, chiamando fate, folletti, animali smarriti.
Seguendo la luce delle lanterne, le creature si presero per mano, cappelli, ali, code e scarpe appuntite formarono un lungo, coraggioso serpente luminoso nel buio.
Quando la tempesta finì, il bosco risplendeva di pace, le fate ringraziarono Rubens, insegnando ai bambini una grande verità: anche piccolo, se aiuti gli altri, diventi davvero grande.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Folletti con cappello colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!