Fioriera da colorare e stampare
Una tenera fioriera con fiori finti colorati tutta da inventare: questo disegno da colorare, ispirato ai giochi di legno e agli oggetti gioco, stimola fantasia, creatività e gioco simbolico.

- Facilità:
- Età: da 2 anni
- Tempo: 10-15"
- Visite: 25
Come colorare?
Per colorare la tua fioriera con fiori finti colorati, stampa il disegno su carta spessa: matite, pennarelli o pastelli a cera daranno vita a petali, foglie e vaso di legno.
Gioca con sfumature primaverili, toni pastello e dettagli ispirati ai giochi di legno, così il disegno da colorare diventa un’attività creativa di gioco e tempo libero per bambini curiosi.
Leggi o ascolta la mini storia di Fioriera
Nel giardino della scuola, c’era una piccola fioriera di legno, tutta da colorare, piena di fiori finti colorati, lucenti ma sempre uguali, immobile vicino all’altalena.
La fioriera si chiamava Fiorianna, sognava giochi, risate, mani sporche di colori, desiderava essere il disegno preferito dei bambini, nei loro quaderni creativi.
Un giorno arrivò Leo, con matite e pastelli, vide la fioriera di legno, la osservò piano, poi decise di disegnarla, aggiungendo nuove forme, nuove sfumature, nuove idee.
Colorò i fiori finti di blu cielo, giallo limone, rosso ciliegia, disegnò anche piccole coccinelle, farfalle svolazzanti, nuvole morbide, trasformando l’oggetto in un gioco magico.
Vedendo il disegno di Fiorianna, gli altri bambini vollero colorare la loro fioriera, imparando che anche i fiori finti, se amati, possono diventare bellissime storie da inventare.
La morale è semplice, bambini, ogni oggetto di gioco e tempo libero, soprattutto quelli di legno da stampare e colorare, diventa speciale quando usate fantasia, gentilezza, creatività.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Fioriera colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!