Finestre aperte da colorare e stampare
In questo disegno da colorare di finestre aperte ti aspettano panorami mozzafiato, paesaggi pieni di dettagli, tende svolazzanti, cornici decorate e piccoli oggetti d’arredo che trasformano la casa in un mondo da esplorare.
MIGLIOR LIBRO DA COLORARE:Vedi Offerta ->

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 30"
- Visite: 37
Come colorare?
Per colorare le finestre aperte con panorami, immagina una stanza accogliente: usa toni caldi per tende, cornici, infissi e aggiungi contrasti delicati per muri, mobili e decorazioni d’arredo.
Nel paesaggio fuori dalla finestra puoi creare un panorama naturale con cielo sfumato, paesaggio urbano o campagna: alterna matite, pennarelli e pastelli a cera per dare profondità e atmosfera al disegno.
Leggi o ascolta la mini storia di Finestre aperte
Nella piccola casa gialla, la finestra di legno guardava il mondo, la maniglia lucida brillava al sole, e la tenda bianca danzava leggera nel vento.
La piccola Nina Curiosina, con i pastelli colorati in mano, amava aprire le finestre, osservare ogni dettaglio dei panorami, disegnare nuvole, alberi, tetti lontani.
Un giorno di pioggia, Nina lasciò la finestra chiusa, la stanza sembrò più buia, silenziosa, senza il canto degli uccellini, senza il profumo dell’erba bagnata.
Pensierosa, la bambina aprì piano la finestra, l’aria fresca entrò, portando colori, rumori, goccioline brillanti, e il panorama grigio diventò improvvisamente pieno di magia viva.
Nina disegnò grandi finestre da colorare, con panorami di montagne, città, mari, boschi, scoprendo che ogni finestra aperta è un invito, a sognare, conoscere, ascoltare.
La morale della storia è semplice, ma importante, tieni le finestre della tua casa, e soprattutto del tuo cuore, sempre aperte alla luce, ai paesaggi, alle nuove amicizie.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Finestre aperte colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!