Escremento da colorare e stampare
Un buffo escremento con occhietti simpatici diventa protagonista di questo disegno da colorare: un modo divertente per parlare di igiene personale, bagno, pannolino e prime abitudini sane.

- Facilità:
- Età: da 1 anni
- Tempo: 5-10"
- Visite: 49
Come colorare?
Per questo buffo escremento con occhietti simpatici, usa marroni morbidi e toni caldi; aggiungi sfumature più chiare per dare volume e far risaltare l’espressione divertente.
Puoi colorare lo sfondo con bagni colorati, sapone, spazzolino e simboli di igiene personale, trasformando il disegno da colorare in un gioco educativo su pulizia, bambini e abitudini sane.
Leggi o ascolta la mini storia di Escremento
Pupù Brillante era un piccolo escremento marrone, con occhietti simpatici, un grande sorriso, e viveva vicino al bagno di una scuola piena di bambini curiosi, chiassosi, allegri.
Ogni mattina Pupù Brillante osservava i bambini correre, ridere, giocare, ma notava una cosa importante, molti uscivano dal bagno in fretta, senza acqua, senza sapone, senza attenzione.
Pupù Brillante allora decise di parlare, con voce buffa, gentile, spiegando che i germi, invisibili, si attaccano alle mani sporche, viaggiano sui giochi, sui quaderni, sulle merende preferite dai bambini.
I bambini ascoltarono stupiti, risero per il suo aspetto divertente, poi provarono a lavarsi le mani, strofinando bene tra le dita, sotto le unghie, cantando una canzoncina allegra, ritmata, pulita.
La scuola divenne più sana, nessuno si vergognava del bagno, tutti rispettavano il proprio corpo, l’ambiente, l’igiene, capendo che anche uno “strano” amico può insegnare cose preziose, fondamentali, quotidiane.
Morale: anche ciò che sembra buffo, brutto, diverso, come Pupù Brillante, può ricordarci l’importanza di lavarci le mani, proteggere la salute, vivere insieme in sicurezza, gioia, serenità.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Escremento colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!