Ecosistemi marini da colorare e stampare
Un magico ecosistema marino con coralli da stampare e colorare: perfetto per bambini curiosi, attività di Scienze, Educazione civica, progetti su ambiente, biodiversità e oceani.

- Facilità:
- Età: da 9 anni
- Tempo: 35-40"
- Visite: 38
Come colorare?
Trasforma questo disegno sugli ecosistemi marini in una piccola lezione di educazione ambientale: colora i coralli con sfumature vivaci, alternando rosa, arancio, viola e rosso per creare biodiversità.
Per pesci, alghe e fondale oceanico usa toni azzurri e verdi, introducendo contrasti luminosi per spiegare ai bambini l’importanza del mare pulito e della protezione degli habitat.
Leggi o ascolta la mini storia di Ecosistemi marini
Nel profondo mare azzurro, viveva la piccola sirena Corallina, curiosa, allegra, amante dei libri di scienze, che sognava di proteggere ogni ecosistema marino, ogni prezioso corallo colorato.
Un giorno, mentre nuotava tra pesci, alghe e conchiglie, Corallina notò che alcuni coralli erano grigi, tristi, coperti da plastica, reti rotte, bottiglie galleggianti, davvero in pericolo.
Decise allora di coinvolgere tutti, chiamò il polpo maestro, le tartarughe scolastiche, i cavallucci marini, spiegando che l’oceano, come la scuola, ha bisogno di regole condivise, rispettate.
Organizzarono una grande giornata di pulizia, raccolsero rifiuti, separarono plastica, vetro, metallo, parlarono di educazione civica ambientale, di responsabilità, di collaborazione tra piccoli e grandi.
Mentre il fondale tornava luminoso, i coralli risplendevano di rosso, giallo, viola, blu, perfetti da disegnare e colorare, rifugio sicuro per pesci, stelle marine, crostacei.
Morale: quando rispettiamo gli ecosistemi marini, riduciamo l’inquinamento, ricicliamo con impegno, studiamo a scuola l’ambiente, proteggiamo i coralli, difendiamo la vita di tutti.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Ecosistemi marini colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!