Divinità romana da colorare e stampare
Pronti a incontrare una divinità romana con elmo maestoso? Questo disegno da colorare unisce mitologia romana, storia antica e attività didattiche perfette per scuola e casa.
I bambini scopriranno dei e guerrieri romani, simboli, leggende e miti dell’antica Roma, sviluppando creatività, concentrazione e voglia di apprendere attraverso il gioco.

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 30"
- Visite: 37
Come colorare?
Per colorare una divinità romana con elmo, immagina un potente dio o una dea guerriera dell’antica mitologia romana, perfetta per attività di Scuola & Apprendimento divertenti.
Usa tonalità metalliche per l’elmo, sfumando grigi e gialli, poi aggiungi mantello, corazza e simboli sacri per creare un affascinante disegno da colorare sulle leggende romane.
Leggi o ascolta la mini storia di Divinità romana
Nella antica Roma, il giovane dio Martelio, divinità romana con elmo splendente, proteggeva la scuola dei bambini, amava i libri, i numeri, i miti e le leggende.
Ogni mattina Martelio, con il suo elmo decorato di stelle, vegliava sui piccoli scolari, guidava le maestre, rendeva leggere le lezioni, trasformava ogni compito in avventura.
Un giorno, alcuni bambini dissero che studiare mitologia romana era noioso, difficile, pieno di nomi strani, senza colori, senza sogni, senza divertimento, volevano solo giocare.
Allora Martelio, con passo silenzioso, apparve tra i banchi, appoggiò l’elmo sul tavolo, e dal metallo dorato uscirono figure, nuvole, templi, cavalli alati, fiumi argentati.
I bambini, stupiti, iniziarono a disegnare e colorare gli dei, impararono i loro nomi, le loro storie, i simboli, scoprirono che conoscere il passato rende forte il presente.
Martelio sorrise, il suo elmo brillò come il sole, e sussurrò la morale: chi studia con curiosità, chi colora le idee, diventa coraggioso, creativo, libero di immaginare.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Divinità romana colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!