Dinosauro da colorare e stampare
In questo disegno da colorare un grande dinosauro erbivoro allunga il collo per mangiare foglie sugli alberi, tra foresta preistorica, piante giganti e altri animali selvatici dell’era dei dinosauri.

- Facilità:
- Età: da 2 anni
- Tempo: 15"
- Visite: 38
Come colorare?
In questo disegno di dinosauro erbivoro che mangia foglie dagli alberi, invita i bambini a usare verdi vivaci, marroni caldi e sfumature di cielo per creare un ambiente giurassico.
Per rendere il dinosauro più realistico, suggerisci macchie e striature colorate sulla pelle, ricordando che nei disegni da colorare di animali selvatici e preistorici la fantasia è sempre protagonista.
Leggi o ascolta la mini storia di Dinosauro
Dinoverde era un dinosauro gentile, viveva in una grande foresta di alberi altissimi, amava mangiare foglie croccanti, teneri germogli, piccole pigne profumate, sempre con calma.
Ogni mattina Dinoverde il dinosauro sceglieva l’albero più ricco di foglie, si allungava sulle zampe, tirava il collo, prendeva solo ciò che gli serviva.
Gli altri dinosauri, affamati e rumorosi, strappavano rami, distruggevano cespugli, buttavano a terra foglie fresche, senza pensarci, spaventando gli animali selvatici nascosti nella foresta.
Dinoverde parlò con loro, spiegò che la foresta era casa di tutti, che gli alberi regalavano ombra, aria pulita, rifugio per piccoli uccelli, lucertole, farfalle.
Dopo qualche giorno gli amici capirono, iniziarono a mangiare poche foglie per volta, lasciando crescere nuovi rami, rispettando ogni pianta, osservando in silenzio gli animali selvatici.
La foresta tornò verde, piena di cinguettii, vento leggero, profumo di muschio, e Dinoverde il dinosauro sorrise, felice di aver salvato gli alberi con gentilezza.
Morale, chi rispetta la natura, con piccoli gesti, rende il mondo più bello, forte, colorato, pronto da esplorare, disegnare, stampare e colorare con fantasia.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Dinosauro colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!