Colori dell’arcobaleno da colorare e stampare
Un magico arcobaleno nel cielo limpido aspetta solo i pastelli dei bambini: un disegno da stampare e colorare per scoprire i colori dell’arcobaleno, la natura e i fenomeni atmosferici.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 38
Come colorare?
Colorare un arcobaleno nel cielo limpido è un gioco di luce e fantasia: alterna pastelli morbidi e pennarelli, sfuma il blu del cielo e valorizza ogni banda colorata con tratti delicati.
Per un effetto magico, aggiungi nuvole soffici, gocce di pioggia e un panorama naturale sotto l’arco: paesaggio, sole, montagne o città, creando un’atmosfera serena di natura, tempo e fenomeni atmosferici.
Leggi o ascolta la mini storia di Colori dell’arcobaleno
Nel cielo limpido dopo la pioggia, la piccola nuvoletta Lumilù si sentiva trasparente e inutile, guardava gli uccellini felici, il sole brillante, i bambini che giocavano.
Un fulmine lontano brontolò, la pioggia scese leggera, la natura taceva, poi il sole tornò a splendere, e nel cielo apparvero meravigliosi colori dell’arcobaleno scintillanti.
Lumilù scoprì di essere speciale, perché proprio lei, piccola nuvola timida, aveva aiutato a creare l’arcobaleno, unendo acqua, luce, cielo, tempo e stupore.
I bambini alzarono gli occhi al cielo limpido, indicarono l’arcobaleno da colorare con fantasia, parlarono di rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, viola.
Ogni colore dell’arcobaleno aveva un compito: portare gioia, speranza, amicizia, coraggio, pace, e Lumilù capì che anche le piccole cose cambiano il mondo.
La morale della storia è semplice, ma importante: nella natura, come nel cuore, nessuno è invisibile, ogni bambino, ogni nuvola, ogni gesto gentile ha un prezioso colore.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Colori dell’arcobaleno colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!