Castello medievale da colorare e stampare
Un maestoso castello medievale da colorare ti aspetta: torri, ponte levatoio, stemma araldico e valorosi cavalieri in armatura, perfetto per piccoli artisti appassionati di storia, architettura e fantasia.

- Facilità:
- Età: da 4 anni
- Tempo: 20-25"
- Visite: 41
Come colorare?
In questo disegno di castello medievale con stemma e cavalieri, usa tonalità pietra per le mura, colori intensi per scudi, araldi e stendardi che sventolano sopra le torri.
Divertiti a dare vita all’architettura del castello, al ponte levatoio e ai dettagli delle armature, mescolando matite, pennarelli e pastelli per creare ombre, luci e atmosfera da fiaba cavalleresca.
Leggi o ascolta la mini storia di Castello medievale
Nel grande castello medievale con stemma e cavalieri, circondato da mura alte, viveva il giovane scudiero Lamberto, curioso, timido, sempre pronto a imparare qualcosa di nuovo.
Ogni giorno Lamberto lucidava le armature dei cavalieri del castello, osservava i loro allenamenti, immaginava battaglie coraggiose, ma temeva di non essere abbastanza forte, veloce, sicuro.
Una sera, il re notò lo stemma scolorito sulla torre principale del castello, ordinò che qualcuno lo ridisegnasse, nessun cavaliere però sapeva disegnare, dipingere, decorare correttamente.
Lamberto, arrossendo, offrì il suo aiuto, prese pennelli, colori, salì con cautela, ridisegnò il grande stemma del castello medievale, aggiunse stelle, scudi, cavalli, fiori intrecciati.
Quando finì, tutti i cavalieri applaudirono, il re sorrise orgoglioso, disse che il coraggio non è solo in battaglia, ma anche nel mostrare il proprio talento, senza paura.
La morale è semplice, bambini, ognuno ha un dono speciale, nel disegno, nello studio, nello sport: proprio come Lamberto, non nascondete mai ciò che sapete fare.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Castello medievale colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!