Campo seminato da colorare e stampare
In questo disegno da colorare un campo seminato con solchi dritti aspetta matite e pennarelli: tra file di mais, ortaggi e frutta, i bambini scoprono la magia dell’orto e del raccolto.

- Facilità:
- Età: da 8 anni
- Tempo: 40"
- Visite: 56
Come colorare?
Immagina un campo seminato con solchi dritti pronto al raccolto: colora la terra con marroni caldi, alternando sfumature per dare profondità alle file di mais e ortaggi.
Aggiungi spighe di granoturco con gialli vivaci e verdi intensi, magari qualche zucca o pomodoro; trasforma il disegno da colorare in un paesaggio rurale ricco di natura e raccolti.
Leggi o ascolta la mini storia di Campo seminato
Nel grande campo di Maisdorato, il piccolo trattore Pippo-Scavafossi sognava solchi dritti, ordinati, perfetti da vedere, facili da seminare e poi da raccogliere.
Ogni mattina il sole illuminava il campo seminato con solchi dritti, la natura piena di frutta, ortaggi e raccolti, e Pippo-Scavafossi si sentiva parte di quel meraviglioso lavoro.
Un giorno, per fare in fretta, Pippo corse veloce, i solchi del mais vennero storti, incrociati, disordinati, i semi cadevano male, alcune piantine non trovavano spazio.
Le carote, i pomodori, le pannocchie di mais, guardando il terreno pasticciato, sussurrarono preoccupate, temendo un raccolto povero, poco colorato, triste da disegnare e colorare.
Pippo capì, tornò indietro lentamente, tracciò solchi dritti, pazienti, profondi, così ogni seme trovò posto, la natura sorrise, il campo tornò armonioso e sereno.
Quando arrivò il raccolto, frutta, ortaggi e mais crescevano forti, allineati, bellissimi da stampare e colorare, insegnando ai bambini che l’impegno, non la fretta, fa nascere meraviglie.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Campo seminato colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!