Campo di papaveri da colorare e stampare
Un delicato campo di papaveri rossi al vento aspetta solo i colori dei bambini: fiori, steli sottili e natura in movimento, perfetti da stampare, colorare e appendere.

- Facilità:
- Età: da 9 anni
- Tempo: 35-40"
- Visite: 38
Come colorare?
Immagina un campo di papaveri rossi al vento che ondeggia sotto il cielo: usa rossi intensi, arancio e rosa, creando sfumature morbide tra petali e boccioli primaverili.
Per erba e natura circostante alterna verdi chiari e scuri, aggiungendo piccoli tocchi di giallo. Valorizza lo sfondo paesaggio con azzurri delicati, colline, campagna e atmosfera di primavera.
Leggi o ascolta la mini storia di Campo di papaveri
In un grande campo di papaveri rossi al vento, tra colline profumate e cieli azzurri, viveva una piccola papavero curiosa, dal nome brillante di Lilla.
Lilla osservava gli alti papaveri, danzare leggeri nel vento, e pensava che fosse impossibile essere forte, con il suo piccolo stelo sottile, così fragile.
Un giorno il vento iniziò a soffiare fortissimo, le nuvole coprirono il sole, molti fiori si piegarono impauriti, mentre le foglie correvano veloci sul campo.
Lilla tremava, ma decise di non arrendersi, disse piano a sé stessa, “Anche un piccolo papavero può resistere, se ascolta il vento e si piega senza spezzarsi”.
Così Lilla seguì il ritmo del vento, si inclinò dolcemente, oscillò con grazia, rimase salda alle sue radici profonde, mentre i petali rossi brillavano come piccoli fuochi.
Quando tornò il sole, Lilla era ancora in piedi, e il campo di papaveri rossi al vento sembrava un mare vivo, tutti capirono che la vera forza nasce dentro.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Campo di papaveri colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!