Cadavere mummificato da colorare e stampare
Pronti a esplorare le antichità egizie? In questo disegno da colorare troverai un cadavere mummificato avvolto da bende, amuleti magici e simboli dell’Antico Egitto da stampare.
Un’illustrazione educativa sul rito della mummificazione, perfetta per bambini curiosi di piramidi, sarcofagi, deserti, geroglifici e leggende del mondo egizio da colorare con fantasia.

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 25-30"
- Visite: 31
Come colorare?
In questo disegno di cadavere mummificato con bende e amuleti, trasforma l’orrore in curiosità: usa marroni sabbiosi, beige e ocra per evocare antiche tombe e misteriose piramidi.
Per gli amuleti egizi e i simboli sacri, scegli blu intenso, verde smeraldo e oro, così da richiamare il fascino dell’, dei sarcofagi decorati e dei templi nel deserto.
Leggi o ascolta la mini storia di Cadavere mummificato
Nel silenzio dorato del deserto, tra alte dune e palme, riposava il cadavere mummificato chiamato Amu-Ra, avvolto in bende antiche, ricoperte di segni misteriosi.
Amu-Ra, fermo nel sarcofago decorato, custodiva piccoli amuleti egizi, scarabei lucenti, occhi magici, simboli del sole e della luna, nascosti tra le pieghe delle bende.
Una notte, il vento del Nilo soffiò forte, mosse le sabbie del tempo, fece brillare i geroglifici, e Amu-Ra, lentamente, aprì gli occhi, stupito ma calmo.
Uscito dalla tomba tra colonne e statue, la mummia vide la Natura viva, il cielo rosa dell’alba, gli ibis bianchi, il fiume lucente, e sentì un antico richiamo.
Capì che gli oggetti preziosi non erano l’oro o le gemme, ma la pace attorno, il canto degli animali, l’aria calda che avvolgeva le piramidi.
Amu-Ra tornò nel sarcofago, sereno, stringendo gli amuleti, e sussurrò: la vera ricchezza non è nel tesoro che nascondi, ma nella vita e nella Natura che rispetti.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Cadavere mummificato colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!