Bue da colorare e stampare
Un robusto bue che tira un carro pesante diventa protagonista di questo disegno da colorare: animali domestici, mucche e buoi, vita contadina, campagna, lavoro nei campi.

- Facilità:
- Età: da 3 anni
- Tempo: 15-20"
- Visite: 51
Come colorare?
In questo disegno da colorare con il bue che tira un carro pesante, puoi usare marroni caldi per il pelo robusto, valorizzando le corna e i muscoli con leggere sfumature più chiare.
Colora il carro di legno con toni naturali, aggiungendo dettagli alle ruote e alle corde; intorno, crea una piccola scena di fattoria con campi, fieno e altri simpatici animali domestici.
Leggi o ascolta la mini storia di Bue
Il bue Brunetto, forte e paziente, tirava ogni giorno un carro pesante lungo la strada di campagna, tra campi dorati, fiori profumati, uccellini curiosi, pronti a seguirlo.
Un mattino il giovane vitellino Tito rise di Brunetto, dicendo che era lento, vecchio, noioso, mentre lui avrebbe corso veloce, saltando, senza nessun carico dietro.
Tito provò a tirare il carro da solo, ma le ruote sembravano montagne, la salita infinita, il peso troppo grande, le zampe tremavano, il fiato corto, gli occhi lucidi.
Brunetto si avvicinò piano, senza arrabbiarsi, e gli disse dolcemente che la vera forza non è vantarsi, ma aiutare, condividere il peso, procedere insieme.
Insieme, passo dopo passo, riuscirono a far avanzare il carro pesante, tra nuvole leggere, vento gentile, campi di grano, imparando il valore della collaborazione e del rispetto.
Da quel giorno Tito non prese più in giro Brunetto, capì che ogni animale, mucca o bue, grande o piccolo, ha un ruolo speciale, utile, importante, da onorare.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Bue colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!