Bosco abbattuto da colorare e stampare
In questo disegno da colorare dedicato al bosco abbattuto, i bambini scoprono tronchi, seghe e alberi tagliati, esplorando il delicato equilibrio tra natura, ambienti naturali ed ecosistemi in trasformazione.

- Facilità:
- Età: da 6 anni
- Tempo: 30-35"
- Visite: 26
Come colorare?
Per colorare questo disegno sul bosco abbattuto, gioca con marroni, verdi spenti e grigi delle seghe: racconta il contrasto tra natura, deforestazione ed ecosistemi minacciati.
Aggiungi dettagli con ombre leggere sui tronchi tagliati, foglie sparse e terreno rovinato: il tuo disegno da colorare sugli ambienti naturali diventerà una piccola storia sull’importanza dei boschi.
Leggi o ascolta la mini storia di Bosco abbattuto
Nel cuore di un grande bosco, viveva Lino il Piccolo Tronco, curioso e gentile, che ascoltava il canto degli uccelli, il fruscio delle foglie, il ronzio degli insetti.
Un giorno arrivarono uomini con grandi seghe, motori rumorosi, e iniziarono ad abbattere alberi altissimi, lasciando a terra tronchi spezzati, rami tristi, nidi distrutti.
Lino vide scoiattoli senza casa, civette spaventate, formiche in fuga, e capì che il bosco non era solo legno da tagliare, ma un delicato ecosistema da proteggere.
Allora il piccolo tronco parlò con i bambini del paese, spiegò con voce dolce che ogni albero è rifugio, cibo, ombra, aria pulita per tutti.
I bambini disegnarono cartelli colorati, chiesero di usare le seghe con saggezza, piantarono giovani alberelli, promisero di rispettare la Natura, i boschi, tutti gli ambienti naturali.
Col tempo il bosco tornò a vivere, più forte e armonioso, e Lino imparò che tagliare può essere necessario, ma solo con amore, equilibrio, responsabilità.
Tocca a te: colora questo disegno e inviacelo!
Pubblicheremo nella homepage del sito l'immagine di Bosco abbattuto colorata dal tuo bambino o bambina, menzionando il suo nome! Stampa il disegno, coloratelo insieme e inviacelo qui!